▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Una nuova era per le multifunzione ink-jet di Hp

Alcune innovazioni tecnologiche avvicinano per prestazioni e qualità i nuovi modelli a quelli laser tradizionali.

Cloud
Nonostante di parli da tempo di dematerializzazione dei documenti, il mondo delle stampanti continua a proporre innovazioni. Hp, in particolare, ha appena introdotto sul mercato la prima linea di prodotti multifunzione a getto d’inchiostro destinato espressamente al mondo enterprise e non solamente a quello delle Pmi.
Le nuove OfficeJet Enterprise ammiccano all’utenza di fascia più elevata, proponendo una velocità due volte superiore rispetto ai modelli oggi esistenti e avvicinando le stampanti laser (fino a 70 ppm), ma offrendo un costo per pagina fino a due volte inferiore.
Per arrivarci, le periferiche si basano su una testina denominata PageWide, che copre con maggior efficacia tutta la larghezza della pagina. Finora, infatti, la testina perdeva tempo nel continuo percorso di andata e ritorno, mentre qui non si sposta. È la carta a muoversi, esattamente come accade per le stampanti laser. In questo modo, secondo Hp, si ottengono risparmi energetici pari all’80% rispetto a un modello laser.
Per adattarsi al mondo enterprise, le nuove OfficeJet integrano anche le funzioni di amministrazione proprie delle LaserJet. I materiali consumabili hanno ampia capacità er questo riduce anche le operazioni di manutenzione. Le cartucce di inchiostro nero hanno un’autonomia di 10mila pagine e saranno vendute a un prezzo (per ora sul mercato Usa) di circa 100 dollari (1 centesimo per pagina), mentre quelle a colori costeranno la stessa cifra, ma avranno autonomia di 6.500 pagine.
La multifunzione Hp OfficeJet Enterprise Color X585 sarà lanciata a livello mondiale il 1° aprile, per un costo indicativo di 2.200 euro. A breve, dovrebbero essere proposte anche nuove OfficeJet per il classico mondo delle Pmi, sempre dotate di testina PageWide, per un costo che dovrebbe stare fra i 200 e i 300 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter