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Crescono i budget dedicati al Crm

La gestione delle relazioni con la clientela sono al centro degli interessi di varie categorie di aziende. Gartner conferma.

Cloud
In tempi di ristrettezze, ci sono comunque settori nei quali i budget non vengono lesinati. Fa parte del ristretto gruppo la gestione delle relazioni con la clientela, tant’è che Gartner stima che il 50% delle aziende ha previsto di aumentare le spese in soluzioni Crm per l’anno in corso. L’incremento medio dovrebbe aggirarsi sul 2,5%.
Il mercato del software dedicato dovrebbe crescere del 9%, con un giro d’affari valutato a 5,5 miliardi di dollari. Il cloud computing è tra i fattori destinati a favorire questa ascesa, dato che già oggi il 49% dei prodotti Crm sono forniti in modalità SaaS. Questo segmento, in particolare, dovrebbe crescere del 24%, raggiungendo un volume di 2,3 miliardi di dollari.
Il coro è unanime sulle motivazioni che spingono a investire in questo campo: migliorare i rapporti con i clienti e stabilire relazioni più strette con i consumatori sono obiettivi di primaria importanza per le aziende, che si attendono di veder ripagati i costi con l’aumento del business.
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