Logo ImpresaCity.it

Crescono i budget dedicati al Crm

La gestione delle relazioni con la clientela sono al centro degli interessi di varie categorie di aziende. Gartner conferma.

Autore: Redazione Impresa City

In tempi di ristrettezze, ci sono comunque settori nei quali i budget non vengono lesinati. Fa parte del ristretto gruppo la gestione delle relazioni con la clientela, tant’è che Gartner stima che il 50% delle aziende ha previsto di aumentare le spese in soluzioni Crm per l’anno in corso. L’incremento medio dovrebbe aggirarsi sul 2,5%.
Il mercato del software dedicato dovrebbe crescere del 9%, con un giro d’affari valutato a 5,5 miliardi di dollari. Il cloud computing è tra i fattori destinati a favorire questa ascesa, dato che già oggi il 49% dei prodotti Crm sono forniti in modalità SaaS. Questo segmento, in particolare, dovrebbe crescere del 24%, raggiungendo un volume di 2,3 miliardi di dollari.
Il coro è unanime sulle motivazioni che spingono a investire in questo campo: migliorare i rapporti con i clienti e stabilire relazioni più strette con i consumatori sono obiettivi di primaria importanza per le aziende, che si attendono di veder ripagati i costi con l’aumento del business.
Pubblicato il: 24/03/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione