▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'istituto di medicina aerospaziale al lavoro per Expo 2015

Il sottosegretario all'Expo 2015 Fabrizio Sala: "L'istituto è uno dei centri di specializzazione sanitaria primi al mondo ed Expo 2015 sarà occasione valorizzarlo".

Mercato e Lavoro
"L'Istituto di medicina aerospaziale 'Angelo Mosso' di Milano, centro diagnostico di alta specializzazione, sarà protagonista durante Expo 2015 e, in particolare, sarà coinvolto nell'erogazione dei servizi di assistenza, che la Lombardia garantirà alle delegazioni e ai visitatori dell'Esposizione universale". Lo ha detto il sottosegretario all'Expo 2015 e all'Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, che ha visitato la struttura.
"Interesserò l'assessore alla Salute Mario Mantovani - ha anticipato - e già nelle prossime settimane avvieremo le prime verifiche sulle modalità di coinvolgimento dell'Istituto dell'Aeronautica Militare nei servizi che garantiremo durante Expo, con l'obiettivo di dare vita a progetti comuni, destinati a proseguire anche dopo l'Esposizione universale del 2015".
La Medicina aeronautica, praticata su larga scala dall'istituto milanese e finalizzata al giudizio di idoneità al volo altamente specialistico, si occupa da sempre della prevenzione primaria e secondaria delle malattie del personale aeronavigante ed è in stretto rapporto con le attività della medicina di base intervenendo a favore di un'ampia fascia di popolazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter