▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cloudian e BCLOUD, partnership all'insegna delle soluzioni Cloud

BCLOUD è continuamente in cerca di nuove tecnologie, soluzioni e servizi fatti su misura per il Cloud Computing, per ridurre drasticamente il loro Time-to-Adoption ed il Time-to-Market. Come Cloud Enabler, BCLOUD è specializzata nella fornitura di tutto il know-how che è necessario per la selezione di soluzioni cloud-aware e la loro localizzazione.

Cloud
Cloudian, azienda con sede a Foster City, in California, che opera nell’Object Storage S3, annuncia un’importante espansione della propria presenza in Europa, grazie alla nuova importante partnership con BCLOUD, azienda Cloud Enabler molto attiva in Europa.
BCLOUD ha scelto la piattaforma di Object Storage di Cloudian come base di tutte le sue offerte in merito alle soluzioni di Storage, tra cui cloud privati, ibridi e pubblici, costruiti sia per i Service Provider che per le aziende.
In soli 90 giorni, questa nuova partnership ha prodotto diverse nuove installazioni in tutta Europa, tra cui quelle fatte in Savenet Solutions, Asco Tlc e Salvix.
“Le aziende e le informazioni dei clienti stanno crescendo esponenzialmente, così come la necessità di avere accesso a queste informazioni da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento”, precisa Roberto Castelli, CEO di BCLOUD. “Il Cloud e l’Object Storage sono la risposta a queste esigenze e Cloudian è la migliore soluzione di Object Storage sul mercato. Con la sua maggiore compatibilità con S3, la grande economicità e la massiva scalabilità, Cloudian aiuterà i nostri partner e clienti ad implementare nuovi servizi e piattaforme in ambienti cloud privati, pubblici ed ibridi”.
Secondo questo nuovo accordo, BCLOUD, che conta già nel suo organico esperti certificati di Cloudian, rivenderà ed integrerà Cloudian in Europa, svolgendo nel contempo il suo servizio di Competence Center di Cloudian.
La soluzione di storage di Cloudian Software-based fornisce API pienamente compatibili con Amazon S3, offrendo l’accesso al vasto sistema di strumenti e applicazioni S3. Inoltre, funzionando attraverso dei Commodity Server, Cloudian fornisce soluzioni di Object Storage affidabili ed economiche che sono in grado di scalare facilmente da pochi Terabyte fino a Petabyte multipli.
BCLOUD è un’azienda specializzata in soluzioni Cloud e supporta Cloud Service Provider, VAR/System Integrator e aziende nell’adozione ed implementazione delle loro soluzioni cloud e nell’aumento del loro portfolio di servizi.
BCLOUD è continuamente in cerca di nuove tecnologie, soluzioni e servizi fatti su misura per il Cloud Computing, per ridurre drasticamente il loro Time-to-Adoption ed il Time-to-Market.
Come Cloud Enabler, BCLOUD è specializzata nella fornitura di tutto il know-how che è necessario per la selezione di soluzioni cloud-aware e la loro localizzazione.
“Il supporto di BCLOUD per la piattaforma di Cloudian è la prova della potenza della nostra soluzione di Storage che lavora in ambienti cloud e diverse tipologie di installazioni", puntualizza Mike Tso, Co-fondatore e CEO di Cloudian. “Allo stesso modo le aziende e i Service Provider possono contare su una potente soluzione compatibile con S3 per costruire soluzioni efficaci ed efficienti con una scalabilità senza precedenti.
Cloudian e BCLOUD sono presenti al CloudExpo Europe il 26-27 febbraio 2014 allo stand 132.
Giorgio Propersi, General Manager per l’area Americana ed EMEA di Cloudian, sarà anche un relatore di primo piano al teatro “Software Defined Data Centre and Networks”.
Parlerà di “Object Storage-Redefining Storage 2.0”, giovedì 27 febbraio, alle ore 15:30.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter