▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: il Regno Unito firma il contratto di partecipazione

Giuseppe Sala, Commissario per Expo Milano 2015: "L’interpretazione inglese del tema rispecchia in modo perfetto la storia del Paese che, a Londra, nel 1851 ha ospitato la prima edizione di questo straordinario evento".

Mercato e Lavoro
Il Regno Unito ha ufficializzato la propria presenza all’Esposizione Universale del 2015. Nel proprio Padiglione mostrerà quanto di meglio in ricerca, innovazione e imprenditorialità il Paese possa offrire, realizzando uno spazio espositivo di forte impatto in cui svilupperà il theme statement “Grown in Britain, Shared Globally” (Cresciuto in Gran Bretagna, Condiviso Globalmente). 
Son due gli elementi che il Paese ha intenzione di sottolineare: che la moderna Gran Bretagna è straordinariamente aperta, creativa, varia e collaborativa; e che questa mentalità unica sta generando delle eccellenze mondiali che costituiscono dei veri e propri punti di svolta nell’agrotecnica, in botanica e nell’ambito della salute degli animali, della sicurezza alimentare e dell’enogastronomia. 
“Attraverso il padiglione del Regno Unito – ha detto Lord Livingston, Ministro del Commercio inglese – raggiungeremo milioni di persone nel mondo e rafforzeremo la percezione positiva del Paese che avevamo dato all’Expo  di Shanghai 2010 e con I Giochi Olimpici di Londra del 2012”. 
“Il successo di Expo 2015 - ha dichiarato Hannah Corbett, Commissario Generale di Sezione del Regno Unito - è importante per l’Italia e per tutti coloro che investono in questo evento universale. Siamo certi che l’Italia realizzerà un’eccezionale Esposizione Universale. Per questo vogliamo contribuire in modo pieno a tale successo. Si tratta di una fantastica opportunità per l’Italia, per il nostro Paese e per i creativi, il sistema economico e le comunità di ricercatori inglesi perché possiamo mostrare al mondo tutto ciò che stiamo facendo per contribuire alla sfida di nutrire il Pianeta”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter