▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Iris, Information Management per un business digitale

Acquisire, memorizzare e distribuire informazione attraverso workflow efficienti e produttivi è l’obiettivo dell'azienda belga acquisita da Canon la scorsa estate

Cloud
L’acquisizione di Iris da parte di Canon, avvenuta nell’estate scorsa, contribuisce a creare I presupposti per l’espansione su scala globale del business dell’azienda belga così come permettere una estensione e integrazione delle tecnologie, soluzioni e servizi ai prodotti MFP di Canon.
Nel corso dell’appuntamento annuale IrisLink di Bruxelles, dove tradizionalmente converge tutto l’ecosistema di partner e clienti dell’information management company, Pierre De Muelenaere, Ceo dell’azienda fiore all’occhiello dell’IT belga, ha evidenziato (vedi video)  i risultati ottenuti nell’ultimo periodo e ha indicato i percorsi di sviluppo strategici che la società sta perseguendo.


Iris, il cui nucleo fondante è la tecnologia OCR, ha nel tempo creato un ampio ventaglio di soluzioni e servizi associati al document management fino a determinare una vera e propria gestione end-to-end dei processi. Tecnologia di input e output, con tutta l’offerta mobile scanner rivolta anche al mercato consumer, e una sempre più articolata proposta di servizi gestiti, come gestione della fatturazione e degli acquisti.
Acquisire, memorizzare e distribuire informazione attraverso workflow i più efficienti e produttivi possibili è la missione e l’obiettivo di Iris. Servizi e tecnologia, dedicati alla creazione di ecosistemi di business full digital, che vengono ora declinati in una dimensione che contempla sia la componente mobile sia l’IT as service. Il cloud è infatti una delle nuove frontiere con cui si confronta la società belga, offrendo l’opportunità ai clienti di valutare opzioni, pubbliche e private, alternative o complementari alle soluzioni offerte on premise. Il cloud diventa anche la modalità attraverso la quale permettere la condivisione di documenti anywhere from any place, un importante fattore di ottimizzazione e produttività per tutte quelle aziende che hanno un presenza diversificata sul territorio e a livello globale.
Ecco, quindi, la possibilità di traslare in cloud le politiche di outsourcing aziendali per tutta una varietà di interventi previsti all’interno dell’offerta di Business Process Optimization, segmento quest’ultimo che inizia a rappresentare un vero e proprio driver del business di Iris.  I settori finanziario, assicurativo, sanitario e legale, afferma il Ceo sono diventati nel tempo delle aree di mercato coerenti con la nostra strategia d’offerta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter