Logo ImpresaCity.it

Satya Nadella nuovo Ceo di Microsoft

Fumata bianca in Microsoft, Satya Nadella è il nuovo amministratore delegato, il terzo in ordine cronologico dalla nascita della società

Autore: Redazione

Nessun outsider, alla fine si è scelta una soluzione interna. Fumata bianca in Microsoft, Satya Nadella è il nuovo amministratore delegato, il terzo in ordine cronologico dalla nascita della società. Ma la nomina porta con sé anche un’altra novità, il ritorno di Bill Gates in un ruolo più attivo di quello avuto negli ultimi anni. A lui il compito di super consigliere nella strategia tecnologica che dovrà essere definita insieme a Nadella. Nel giro di valzer, John Thompson rimpiazza Gates nel ruolo di presidente.
Nadella la cui ultima responsabilità era associata al business cloud & enterprise è stato un uomo chiave nell'attuazione della nuova dimensione cloud di Microsoft. La posizione ricoperta sinora è di tutto riguardo, sia da un punto di vista strategico, considerata la crescente importanza andata acquisendo da Azure, sia da un punto di vista di volumi di fatturato. La divisione pesa infatti circa 20 miliardi di dollari, quasi un terzo del volume d’affari complessivo di Microsoft (70 miliardi).
Pubblicato il: 04/02/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione