▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia: a Bologna il nuovo acceleratore d’impresa di Working Capital

Il nuovo spazio, che segue quelli di Milano, Roma e Catania, si propone di offrire un sostegno concreto all’innovazione digitale, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup.

Mercato e Lavoro
Scoprire e valorizzare i giovani talenti dell’innovazione digitale e le startup più promettenti dello scenario locale. Con questo obiettivo Telecom Italia ha inaugurato a Bologna il nuovo acceleratore d’impresa di Working Capital, il programma che dal 2009 sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali basate sull’innovazione digitale nel nostro Paese.
Il Working Capital Accelerator di Bologna, situato in via Oberdan 22 e gestito in collaborazione con il fondo di Venture Capital dPixel, è un luogo di lavoro e condivisione in cui i giovani startupper possono far crescere le proprie idee di impresa assistiti da un team di investitori, imprenditori e innovatori.
Il nuovo spazio di Bologna, 650 metri quadrati nel centro della città, rappresenta un luogo di incontro e innovazione messo a disposizione della comunità territoriale e una concreta opportunità di sviluppo radicata nel Nord Italia.
Insieme agli acceleratori già avviati di Milano, Roma e Catania, la nuova struttura bolognese ospiterà, oltre ai percorsi di accelerazione offerti ogni anno da WCAP alle più promettenti startup selezionate dal programma, anche eventi e meeting formativi organizzati in collaborazione con Università e partner locali, continuando così a contribuire alla creazione di un sistema dell’innovazione forte e diffuso su tutto il territorio nazionale.
L’edizione 2014 di Working Capital, che prenderà il via nelle prossime settimane, metterà a disposizione di40 aspiranti nuove startup  in ambito Internet, Digital Life, Mobile Evolution e Green, un percorso di accelerazione  della durata di tre mesi presso una delle strutture WCAP sul territorio e un grant d’impresa del valore di 25.000 euro ciascuno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter