▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La strategia Sdn di Cisco abbraccia le reti aziendali

Tra le novità viste al Cisco Live di Milano, spicca la versione enterprise del controller Insieme, oltre a soluzioni software per il cloud.

Cloud
In una manifestazione più di facciata che di sostanza come il Cisco Live, tenutosi in questi giorni a Milano, qualche novità è comunque servita per chiarire, ad esempio, come la strategia Sdn del costruttore sia orientata all’insieme delle reti aziendali, automatizzando e configurando le regole di base.
In questa direzione va il lancio di una versione enterprise del controller Insieme, che ha l’obiettivo di semplificare la gestione delle reti geografiche, l’accesso, la configurazione e l’allocazione delle risorse. Il modulo Apic (Application Policy Infrastructure Controller) è disponibile sotto forma di appliance hardware o virtuale e permette di visualizzare le reti cablate o wireless come un’unica entità. Una volta definite le policy, le regole possono essere portate su ciascun elemento della rete, anziché procedere con la configurazione manuale.
Sempre nel corso dell’evento milanese, Cisco ha esibito un’estensione della gamma software InterCloud, che offre alle imprese la capacità di allocare carichi di lavoro attraverso ambienti cloud privati, ibridi o pubblici. Nuova, infine, anche la versione 4.0 del software di gestione Iac (Intelligent Automation for Cloud), che migliora le richieste e la fornitura di servizi informatici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter