▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Si accelerano i tempi per Windows 9?

Alcune fonti hanno fatto circolare informazioni circa un possibile rilascio della versione Rtm del nuovo Os di Microsoft già entro la fine dell’anno.

Trasformazione Digitale
L’informazione va presa un po’ con le pinze, ma il sito russo WZor, ripreso poi da varie testate americane, ha fatto sapere che Microsoft avrebbe in piano di rilasciare già a ottobre la versione Rtm di Windows 9. L’acronimo indica la release dell’Os che di solito viene distribuita in anteprima ai costruttori di pc e altri terminali.
Ovviamente, dal quartier generale di Microsoft non arriva alcuna conferma, né alcunché è stato finora comunicato sugli sviluppi della nuova major release del sistema operativo. È possibile che qualche dettaglio iniziale possa però essere fornito agli inizi di aprile, durante la manifestazione Build, dedicata agli sviluppatori e in programma a San Francisco.
Altre fonti, come il sito dello specialista Paul Thurrot, parlano di un possibile rilascio da attendersi non prima dell’aprile 2015. La finestra di sfruttamento di Windows 8 sarebbe più realistica, ma alcuni osservatori fanno notare come Microsoft stia valutando attentamente la situazione, per capire l’andamento, per ora non troppo soddisfacente, dell’ultima versione dell’Os, ancora ben al di sotto del successo, tuttora in essere, di Windows 7.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter