▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aastra completa con Telepo l’offerta cloud

Acquisita una società svedese che distribuisce soluzioni di unified communication su architettura Web.

Cloud
La filiale europea della canadese Aastra si è assicurata Telepo Limited, una società svedese, che eroga soluzioni cloud enterprise multi-locate. In particolare, l’azienda di Stoccolma fornisce soluzioni di unified communication di qualità carrier.
L’architettura sulla quale si fonda l’offerta di Telepo è centrata sul Web, presenta caratteristiche di flessibilità ed evolutività, facilita l’integrazione fra terminali mobili e integra la maggior parte dei servizi vocali di autoswitch e call center. Inoltre, le funzioni di sicurezza integrate e il portale Web mirano a semplificare l’amministrazione della soluzione con una possibile ripartizione dei task fra diversi utenti, se necessario.
Fra il 2012 e il 2013, Telepo è divenuta una società in grado di produrre utili, a fronte di una crescita del 40%. Alla fine di quest’anno, contava oltre 90mila utilizzatori attivi. Il target di riferimento sono i service provider, sedici dei quali già rivendono la soluzione.
Aastra intende intende mettere a frutto l’acquisizione  sviluppando la soluzione di Telepo per potenziare la propria offerta e rafforzare il posizionamento sul mercato europeo, offrendo ai propri clienti la scelta fra soluzioni installate on site o fruibili in cloud.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter