▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Scenari per la comunicazione aziendale

Gli intrecci organizzativi e tecnologici tra comunicazione integrata e unificata (UC) e le attività di collaborazione all’interno e al di fuori delle organizzazioni costituiscono il tema dello Speciale Connected Society del numero di febbraio di ImpresaCity Magazine CIO Edition

Tecnologie
Gli intrecci organizzativi e tecnologici tra comunicazione integrata e unificata (UC) e le attività di collaborazione all’interno e al di fuori delle organizzazioni costituiscono il tema dello Speciale Connected Society del numero di febbraio di ImpresaCity Magazine CIO Edition.
Il panorama tecnologico e dei servizi propone ancora di più per l’anno che si apre uno scenario di società iperconnessa, che coinvolge da un lato aziende e consumatori e dall’altro un’offerta che propone soluzioni a loro vantaggio.
L’offerta spazia dai produttori di apparati di TLC e networking e dai service provider fino a chi fornisce soluzioni anche solo software di collaborazione ad uso sia del personale aziendale sia dei fornitori esterni.
Si crea un anello di infrastrutture che si intrecciano saldamente a partire dalle reti di comunicazioni per passare dai servizi cloud fino alle infrastrutture interne delle organizzazioni che sono in grado di gestire oltre alla voce anche i dati
Le applicazioni più moderne - anche in modalità as a service - sono spesso al servizio della comunicazione con la clientela e i fornitori – oltre che con i dipendenti- con modalità multicanale.Un tema ampio e complesso che coinvolge anche aspetti importanti lato organizzazione all’interno di uno scenario in evoluzione e dirompente che influenza anche la trasformazione digitale interna delle imprese.
Qualcosa anche in Italia si sta muovendo anche se lo scenario a macroeconomico fa intendere che gli utenti si stanno sbilanciando in investimenti in questo settore principalmente in un‘ottica di risparmio dei costi più che di innovazione verso un nuovo modo di dialogare con i mercati di riferimento.
Anche in questo settore è il cloud che comincia fa fare la differenza, mentre le tecnologie di comunicazione passano attraverso un nuovo mix di tipo ibrido. In ogni caso nel tessuto  aziendale   italiano è una soluzione che si attaglia molto bene alle PMI che intendono percorrere la strada del rinnovamento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter