▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia rinnova la partnership con Cisco per i servizi cloud alle imprese

Telecom presenta la nuova release della soluzione Nuvola It Comunicazione Integrata, realizzata in collaborazione con Cisco.

Cloud
Telecom Italia ha lancviato la nuova release del servizio cloud Nuvola It Comunicazione Integrata che sarà realizzata in collaborazione con Cisco
Nuvola It Comunicazione Integrata  è l’offerta di centralino virtuale, rivolta alle medie e grandi aziende, che unisce servizi voce a soluzioni di Unified Communication, erogati in logica cloud attraverso la Nuvola Italiana e gestiti interamente nei Data Center di Telecom Italia. Una vera e propria postazione convergente che integra il telefono, il PC e lo smartphone per offrire anche funzionalità di collaborazione avanzata quali VoIP, presence, instant messaging e videocomunicazione.
La nuova release dell’offerta è  basata su Cisco Hosted Collaboration Solution (HCS) e rinnova la  sinergia di proposizione fra le due aziende nello sviluppo di soluzioni cloud per il mercato.
Questa sinergia si realizza attraverso un modello as-a-Service che include le applicazioni più tradizionali riconducibili a contesti virtualizzati di centralino (PBX) sino a pacchettizzazioni evolute in chiave di Unified Collaboration, video e mobilità salvaguardando tutti i requisiti di affidabilità, sicurezza e gestibilità richiesti dalle aziende. Per queste la proposizione in modalità as-a service si traduce nella possibilità di mantenere il focus sul proprio core business, beneficiando degli strumenti di comunicazione e collaborazione e della flessibilità di adozione dei servizi della Nuvola Italiana.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter