Logo ImpresaCity.it
Iscrizione Webinar

Sap, 20 miliardi di euro nel 2015?

Gli analisti finanziari scettici sulla possibilità del cloud di compensare nel breve termine la contrazione del business di spesa tradizionale

Autore: Redazione

Le aziende IT si stanno confrontando con un mercato che a livello globale evidenzia una generalizzata riduzione della spesa e un tendenziale cambiamento all’investimento che favorisce l’emergente settore del cloud. Sap, terza azienda software mondiale, preceduta soltatno da Microsoft e Oracle si è posta l’obiettivo di raggiungere i 20 miliardi di euro di fatturato nel 2015, ma gli analisti alla luce dei risultati ottenuti nel corso del 2013, fatturato di 16,81 miliardi di eruro, si dimostrano scettici.
Nel 2013 il fatturato è cresciuto del 3,6% contro il +14% registrato l’anno precedente. Risultati che evidenziano una contrazione del mercato e che hanno determinato per SAP una immediata perdita nel valore di capitalizzazione. La crescita maggiore si registra oggi nel cloud, ma prima che queste possano compensare le perdite derivanti dalla contrazione del revenue mainstream generato dal software licencing tradizionale si dovrà attendere più tempo di quanto previsto fino ad adesso.
Pubblicato il: 17/01/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione