Logo ImpresaCity.it

Cisco porta la TV nel cloud

Il software e servizi associati alla piattaforma Videoscape permetteranno as service provider e broadcaster di sviluppare nuove applicazioni video on demand

Autore: Redazione

Nuove funzionalità cloud per la piattaforma di distribuzione di servizi TV Videoscape di Cisco. Grazie al nuovo software  e alle tecnologia per i servizi cloud sia pubblici che privati, questa nuova gamma di funzionalità cloud, permetteranno ai service provider e ai broadcaster – affermano in Cisco - di trarre valore dall’Internet of Everything. Insieme, forniranno opzioni semplificate per offrire rapidamente nuove esperienze all’utente, come ad esempio i servizi Second Screen e 4Kvideo, e permettere una maggiore personalizzazione nella visione e condivisione dei contenuti su diversi dispositivi.
Videoscape Cloud Software sfrutta il software Videoscape e lo separa dall’hardware dedicato in modo che possa essere utilizzato sulle cloud pubbliche e private dei service provider e dei broadcaster, incluse quelle basate su OpenStack. Ciò permette ai clienti Cisco di implementare nuove applicazioni video on demand e, successivamente di adattarle rapidamente e facilmente, eliminando – affermano in Cisco - mesi se non anni di attività di pianificazione e implementazione.
Pubblicato il: 16/01/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni