▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Eutelsat partner di Expo Milano 2015

Tra le altre cose Eutelsat si occuperà della Cyber Expo, la piattaforma che permetterà un tour virtuale dell'evento e dell'Ecosistema ICT.

Mercato e Lavoro
Sarà Eutelsat Communications il partner tecnico e fornitore ufficiale esclusivo per i servizi satellitari di Expo Milano 2015.
Eutelsat metterà in campo le proprie tecnologie per sostenere le tre piattaforme principali della prossima Esposizione Universale: la Cyber Expo, che permetterà un tour virtuale dell'evento, l'Ecosistema ICT esterno al sito milanese e il progetto innovativo per la Smart City del futuro all'interno di un'area espositiva di più di 1 chilometro quadrato a nord-ovest della città, centro dell'economia italiana.
Inoltre, lavorando in stretta collaborazione con Expo Milano 2015, Eutelsat lancerà un canale televisivo dedicato trasmesso sulla posizione satellitare HOT BIRD, che diffonderà notizie, aggiornamenti, highlights dei Paesi partecipanti e tutti gli eventi chiave del semestre 2015.
Eutelsat offrirà anche servizi chiavi in mano agli espositori, ai padiglioni dei partecipanti e alle loro emittenti, garantendo una copertura immediata.
"Siamo lieti di accogliere Eutelsat nella squadra dei Partners di Expo Milano 2015 - ha spiegato Giuseppe Sala, Commissario del Governo Italiano per Expo Milano 2015 -. Grazie ad un canale televisivo dedicato e alle tecnologie di alto livello che Eutelsat fornirà, l'Esposizione Universale sarà un'esperienza straordinaria sia nella sede espositiva, attraverso gli eventi e i padiglioni dei Paesi, sia al di fuori, nella città di Milano e in tutto il mondo. Nutriamo molte aspettative per questa partnership. Abbiamo la possibilità di conquistare un pubblico mondiale e raccontare il nostro impegno, come Paese ospitante, per affrontare le questioni più urgenti in materia di sicurezza alimentare e sviluppo ambientale, così come il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' chiede al mondo di affrontare".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter