▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arriva in marzo Java 8, ma occhio ai bug

Una nota ufficiale di Oracle conferma la data di rilascio, avvertendo però di doversi attendere futuri aggiornamenti per una versione totalmente corretta.

Cloud
Java 8 doveva già uscire nella primavera dello scorso anno, ma alcuni problemi di sicurezza consigliarono a Oracle di posticiparne la disponibilità. A distanza di quasi un anno, non tutti i problemi parrebbero risolti, ma il responsabile dello scheduling di Jdk 8, Mathias Axelsson, ha confermato in una nota ufficiale che la data di rilascio sarà il prossimo 18 marzo.
La nuova versione del linguaggio di sviluppo sarà depurata di possibili bug che ne blocchino il funzionamento, ma Axelsson ha ammesso che occorrerà attendere nuovi futuri aggiornamenti per un prodotto del tutto privo di bug.
La decisione, in sostanza, è quella di rispettare l’agenda preventivata e soddisfare le aspettative degli sviluppatori sui tempi. D’altra parte, non sarebbe la prima volta che Oracle rilascia un aggiornamento di Java con qualche bug, visto che già nel 2011 la versione Se 7 soffriva di problemi nel compilatore e non sono mancati nel tempo interventi correttivi sul fronte della sicurezza.
Fra le novità attese, si troverà l’integrazione del progetto Lambda, per le elaborazioni parallele su processori multicore, mentre Jigsaw (modularizzazione del linguaggio) sarà disponibile solo con la versione 9.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter