▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vivoli (Italia Comfidi): “Semplificare l’accesso al credito per le Pmi"

Massimo Vivoli presidente di Italia Comfidi: "I 225 milioni in commissioni bilancio insufficienti. Il governo sostenga il fondo di Garanzia".

Mercato e Lavoro
“Maggiore attenzione ai fondi di garanzia a tutela delle PMI, semplificare il sistema di accesso al credito, fare ripartire i consumi”. A dichiararlo è stato Massimo Vivoli presidente di Italia Comfidi in merito alla discussione sulla Legge di Stabilità.
“L’attuale crescita a due cifre delle sofferenze delle imprese, originata in larga misura dai crediti facili concessi alle imprese medio grandi negli anni che hanno preceduto la crisi, ha innescato a partire dal 2011 un drammatico circolo vizioso. PMI in crisi, senza possibilità di accesso al credito. L’effetto del credit crunch è sotto gli occhi di tutti, i rimedi da parte politica però, continuano a mancare".
"Italia Comfidi – continua il presidente- è intervenuta a sostegno delle PMI e per salvaguardare l’occupazione. I Consorzi di Garanzia però, necessitano di un ulteriore sostegno, maggiore attenzione per non disperdere quel grande patrimonio che, ad oggi, è riuscito a dare sostegno alle imprese". "Chiediamo al Governo- conclude Vivoli – la costituzione di fondi mirati che non vengano dispersi, incrementare i 225 milioni previsti in Commissione Bilancio, semplificazione del sistema di accesso al credito per le PMI, più attenzione ai consorzi di garanzia".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter