▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lo storage ibrido di Nimble si quota al Nyse

2,34 miliardi di dollari l’attuale valore di capitalizzazione. Nimble è uno dei protagonisti dell’innovazione in ambito storage che integra tecnologia flash

Cloud
Dal 13 dicembre Nimble è quotata al Nyse. 2,34 miliardi di dollari l’attuale valore di capitalizzazione. Nimble è uno dei protagonisti dell’innovazione in ambito storage e pone le premesse per la generazione di nuovo mercato sul quale ovviamente gravitano gli incumbent che portano il nome di Emc, HP, Netapp.
Un percorso, quello di Nimble, identico a quello compiuto da Violin e Fusion-io, società dello storage di nuova generazione che hanno fatto il salto in borsa rispettivamente nel settembre 2012 e nella metà del 2011, senza però fortuna, quanto meno fino ad adesso considerato che il valore delle singole azioni è più che dimezzato. Seguirà la stesso declino anche Nimble? Per il momento il battesimo è fortunato. Nel giro di pochi giorni l’azione si è rivalutata oltre il 60%.
La tecnologia storage ibrida di Nimble è ingrediente richiesto dalle infrastrutture storage dei nuovi data center. Nel giro di due anni il numero di clienti è passato da 270 agli attuali 2.100. Nimble ha creato un’offerta di sistemi sotrage ibridi che integrano tecnologia flash. Il core business è rappresentato dall'architettura CASL, Cache-Accelerated Sequential Layout,  e dal cloud storage management InfoSight.
Ecco il video per comprendere al meglio l'architettura storage di Nimble:

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter