▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Easynet acquisita da MDNX

Il provider indipendente del Regno Unito annuncia l’accordo per l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Easynet

Cloud
MDNX Group, integratore carrier indipendente del Regno Unito che fornisce soluzioni di rete e di hosting gestite al mercato UK, annuncia oggi l’accordo per l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Easynet, fornitore globale di reti gestite e servizi di integrazione hosting e cloud, da LDC Lloyds TSB Development Capital, società di private equity di Lloyds Banking Group che detiene attualmente la società. Un'operazione dettata dalla volontà di MDNX di estendere il proprio business su scala europea avvalendosi delle risorse Easynet, ma soprattutto dalla consapevolezza che per operare nella dimensione del cloud e dei servizi è ormai necessario fare economia di scala e poter offrire un portafoglio esteso e integrato di soluzioni.
L’unione di Easynet e MDNX - riporta il comunicato rilasciato congiuntamente dalle aziende - creerà la più grande rete indipendente e integratore di soluzioni hosting in Europa. Le attività delle due aziende opereranno sotto il marchio Easynet. La transazione coinvolge tutte le attività di Easynet, tranne quelle tedesche, che manterranno una propria indipendenza e per la quali si profila dal 2014 la costitutzione di un nuovo brand, denominato Nexinto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter