▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aruba, annunciato nuovo data center in Germania

Il data center risulterà strategico per quelle imprese che vogliono gestire un’infrastruttura IT che abbia come target di utilizzo il mercato tedesco

Cloud
Aruba ha annunciato l’apertura di un nuovo data center a Francoforte, in Germania, espandendo ulteriormente il proprio network europeo di data center, disponibili inoltre in Italia, Repubblica Ceca, Francia e prossimamente Inghilterra. 
Il data center - afferma il provider -  risulterà strategico soprattutto per quelle imprese italiane o di altri paesi europei che vogliano gestire un’infrastruttura IT che abbia come target di utilizzo il mercato tedesco, garantendo così agli utenti dei propri servizi velocità di accesso e fruibilità altamente competitivi.
Ulteriori vantaggi derivanti da questa nuova apertura sono legati, da una parte, alla possibilità di localizzare i dati sul territorio di appartenenza dell’utente e, dall’altra, di facilitare la scelta delle aziende che vogliano depositare i propri dati all’estero per attivare, per esempio, un piano di Disaster Recovery, replicando semplicemente la propria infrastruttura informatica in una delle strutture del network.
"L’attivazione del data center di Francoforte - si afferma nel comunicato rilasciato dal gruppo italiano - consente al cliente, in modo autonomo e totalmente trasparente, di scegliere se localizzare i propri dati in un paese piuttosto che un altro o addirittura se implementare un’architettura distribuita in due o addirittura più paesi".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter