▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: Eni tra i partner ufficiali

Eni è Official Partner for Sustainability Initiatives in African Countries di Expo Milano 2015.

Mercato e Lavoro
Eni è stato nominato Official Partner for Sustainability Initiatives in African Countries di Expo Milano 2015.
La scelta di questo ruolo deriva dal valore fondante attribuito da Eni alla sostenibilità e dal particolare interesse per il continente africano, dove l’azienda è la prima compagnia energetica internazionale in termini di produzione di idrocarburi.
La partnership con Expo Milano 2015 raccoglie una serie di iniziative volte a promuovere costantemente lo sviluppo e l’accesso all’energia nei Paesi in cui Eni opera e in particolare nel continente africano.
Questi temi verranno sviluppati in collaborazione con il Sustainable Development Solutions Network (SDSN), network tra mondo accademico e della ricerca, settore privato e società civile, diretto dal Prof. Jeffrey D. Sachs e realizzato per contribuire a trovare soluzioni pratiche relativamente allo sviluppo sostenibile.
La partnership tra Eni ed Expo Milano 2015 si concretizzerà in un programma di attività che copre anche il periodo di avvicinamento all’evento promuovendo occasioni di confronto per la trattazione delle tematiche istituzionali tra i Paesi partecipanti per coinvolgere esperti, governi, media e giornalisti di tutto il mondo e una serie di eventi culturali di grande rilevanza ai quali Eni parteciperà insieme a Expo Milano 2015. In questi contesti Eni comunicherà l’importanza dell’energia in tutte le sue forme e come questa significhi sviluppo, in particolare per l’Africa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter