▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il controller wireless LAN di Allied Telesis

Annunciato un controller Wireless LAN per reti e imprese di medie dimensioni. Disponibile sia come appliance sia nella versione software

Trasformazione Digitale
Allied Telesis ha reso annunciato un controller Wireless LAN, AT-UWC, dedicato alle reti e alle imprese enterprise di medie dimensioni. E' disponibile sia come appliance hardware sia nella versione software che può essere installata su  server o Virtual Machine. Quest’ultima opzione - afferma il vendor - offre vantaggi significativi in termini di configurazione e un’installazione plug-and-play di facile gestione.
La resilienza e la sicurezza wireless è garantita da una funzione che permette agli access point associati al controller (AT-TQ2450 e modelli successivi) di tentare la connessione ai controller ridondanti prima di passare alla modalità stand-alone, mantenendo il migliore livello possibile del servizio. AT-UWC può essere inoltre associato a un gruppo peer, rendendo il cluster risultante un unico punto per il provisioning, l'aggiornamento del firmware, la manutenzione, le operazioni di mobilità e RF.
L’accesso guest può essere controllato per mezzo di un captive portal che conserva la sicurezza dei dati aziendali mentre consente l'accesso agli utenti ospiti. AT-UWC gestisce inoltre dinamicamente i livelli di interferenza dei diversi access point, offrendo una riduzione della pianificazione delle radio frequenze con conseguenti minori tempi di gestione per il personale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter