▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Italian Way China: per promuovere il made in Italy delle Pmi in Cina

L’iniziativa mira a offrire alle Pmi un nuovo sbocco per mercati lontani spesso inavvicinabili per i costi di promozione non accessibili.

Mercato e Lavoro
Nuovo ponte tra Italia e Cina per le pmi che operano nei settori moda, casa, design e gastronomia. Infatti, grazie a Unimpresa che, in tandem con Cnbo Expo, ha organizzato la prima edizione di Italian Way China.
L’evento, in collaborazione con l’Exhibition Yachting, si terrà dal 21 al 24 novembre a Sanya Serenity Marina, nella città di Sanya sull’isola di Hainan che si trova a Sud della Cina. All’interno della fiera dello yachting, la manifestazione propone un interessante mix di espositori che riflettono a 360 gradi la qualità del made in Italy, presentato in un ambiente intimo ed esclusivo.
Tra gli obiettivi, sostenere le piccole e medie imprese italiane di qualità che, insieme alla presenza di prestigiosi brand, hanno l’opportunità di di riprodurre lo stile di vita Italiano attraverso aree espositive ben definite che esaltano le particolarità dei settori moda, casa, design e gastronomia.
Con il patrocinio delle istituzioni come il Consolato Generale d’Italia di Guangzhou, Ice, Enit, il sostegno della Cicc e la collaborazione di The Blenders, a Italian Way China hanno aderito 30 aziende tra cui marchi prestigiosi come Piaggio, Kiton, Smeg, Consorzio Liutai Antonio Stradivari Cremona.
Nell’edizione 2012 dell’Exhibition Yachting sono stati registrati 900 ospiti vip, oltre 10.000 presenze di businessmen operanti nel settore del lusso e visitatori cinesi appartenenti a ceti sociali con alta capacità di spesa.
“L’iniziativa è fondamentale e conferma l’importanza dell’export per le nostre aziende. L’Italia deve puntare sulle sue pmi e promuovere al meglio le sue eccellenze. Un impegno al quale, come associazione che rappresenta oltre 120mila micro, piccole e medie aziende, non intendiamo sottrarci” commenta il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi.
Ulteriori informazioni sulla manifestazione possono essere visionate nella web page www.italianwaychina.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter