▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA Erwin, integrazione dati in prospettiva business

Visualizzazione e gestione dei dati aziendali in modalità collaborativa per una governance dei dati, analisi dei Big Data e Business Intelligence

Trasformazione Digitale
CA Technologies ha annunciato una nuova versione di CA Erwin Data Modeler per la visualizzazione e la gestione dei dati aziendali in modalità collaborativa, con l’obiettivo di facilitare le iniziative di governance dei dati, analisi dei Big Data e Business Intelligence.
La nuova versione comprende il supporto di tecnologie per la gestione dei Big Data quali Apache Hadoop Hive, Cloudera e Google BigQuery, facilitando in tal modo l’integrazione e la visione centralizzata delle fonti di dati che contribuiscono ai processi decisionali.
"Oggi esistono fonti completamente nuove di informazioni, diverse da quelle cui siamo abituati, come ad esempio i Big Data da inserire nell’equazione di analisi del business, ma è ancora incredibilmente difficile stabilire la rilevanza e il valore relativo di ogni singolo dato,” ha affermato Al Hilwa, Program Director Application Development Software di IDC.
CA Erwin consente alle aziende di mettere in relazione  in modo rapido e semplice le diverse fonti di dati, inquadrandole in un contesto significativo, essenziale per la buona riuscita delle iniziative di data management, afferma il software vendor.
Secondo Donna Burbank, Vice President, Product Marketing, Data Management di CA Technologies, "il fenomeno dei Big Data ha privilegiato la discussione sulle tre V – volume, velocità e varietà – ma sono altrettanto cruciali le V di valore e  veridicità. L’ultima versione - aggiunge Burbank - favorisce un livello più elevato di discussione e collaborazione sull’analisi dei dati, garantendo una visione unificata e coerente delle informazioni provenienti da tutte le fonti di rilievo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter