▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricoh Italia partecipa alla Campagna Nazionale Qualità e Innovazione 2013

Si tratta di un appuntamento importante per le aziende che, come Ricoh Italia, sono impegnate nel promuovere il ruolo strategico della Qualità a beneficio del Sistema Paese.

Mercato e Lavoro
Giunta alla 25a edizione, la Campagna Nazionale Qualità e Innovazione “Noi ci siamo” ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della qualità e dell’innovazione, una cultura che dovrebbe diventare parte integrante dello stile gestionale di tutte le imprese.
L’iniziativa – alla quale il Presidente Giorgio Napolitano conferisce dal 2009 la Speciale Medaglia Presidenziale quale riconoscimento del suo valore – vuole dare un contributo alla creazione di una community in grado di promuovere l’eccellenza, anche in un’ottica di Sistema Paese.  “Noi ci siamo”, che si inserisce nell’ambito della 19° Settimana Europea della Qualità (11-17 novembre 2013), si concretizza in una campagna di comunicazione a cui aderiscono centinaia di aziende pubbliche e private.
ricoh-noi-ci-siamo.jpg

Ricoh partecipa da oltre 10 anni al progetto e per questo il logo aziendale viene riportato sul Manifesto della Qualità utilizzato nella campagna mediatica su quotidiani, settimanali, mensili e siti web.
L’iniziativa prevede inoltre affissioni negli aeroporti e una serie di convegni che saranno un’occasione di confronto su tematiche di grande attualità.  
Ricoh partecipa alla Campagna “Noi ci siamo” convinta che la Qualità e l’Innovazione siano aspetti fondamentali per raggiungere l’eccellenza e per offrire servizi che rispondano alle nuove esigenze delle aziende.
“Il miglioramento continuo – commenta Roberto Ghibaudo, Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia – è uno degli obiettivi che perseguiamo adottando una governance aziendale che ha come focus l’innovazione e la qualità, ma anche l’attenzione al cliente, lo sviluppo delle persone e la Responsabilità Sociale d’Impresa. L’adesione alla Campagna ci consente tra l’altro di relazionarci e fare rete con altre aziende italiane per promuovere l’importanza di un modello di business che punti all’eccellenza in ogni ambito”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter