Logo ImpresaCity.it

Sap, stop allo sviluppo di BusinessByDesign

L’Erp proposto in modalità cloud sarà integrato nella piattaforma Hana, mentre delle future estensioni si occuperanno solo i partner.

Autore: Redazione Impresa City

Molta enfasi e grandi ambizioni avevano accompagnato, sei anni fa, il lancio di BusinessByDesign. La versione cloud dell’Erp di Sap era indirizzato all’universo potenzialmente vastissimo delle piccole e medie imprese, tant’è che l’investimento complessivo messo in campo dal vendor tedesco è stato stimato in 3 miliardi di anni. Oggi, secondo fonti di stampa tedesche, meno di 800 aziende ne fanno uso e il giro d’affari non raggiunge i 24 milioni di euro.
Sap ha dovuto ammettere il clamoroso flop e ha deciso di fermare i nuovi sviluppi legati a BusinessByDesign. La tecnologia sarà integrata nella piattaforma software cloud integrata Hana. La buona notizia per i clienti è che il vendor ha assicurato che continuerà a garantire il supporto e la promozione della soluzione, attraverso il server analitico in-memory Hana.
L’Erp in versione cloud continuerà a esistere, anche se con nuove modalità di gestione, ma lo sviluppo di nuove estensioni sarà d’ora in avanti affidato a un gruppo di partner terzi.
Pubblicato il: 22/10/2013

Tag: Secyrity

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni