Logo ImpresaCity.it

Imprese milanesi: cinquemila in più in cinque anni

Oggi su 285mila quasi la metà sono società di capitale. Primi settori: commercio, costruzioni, manifatturiero. 58mila le femminili.

Autore: Redazione ImpresaCity

In crescita le imprese milanesi, anche con la crisi passano dalle 280mila del 2007 alle 285mila di oggi. Sono 285mila le imprese milanesi, in prevalenza società di capitale (44%) e ditte individuali (34%).
Primi settori: il commercio con 79mila imprese, le costruzioni con 45mila, il manifatturiero con 36mila. Tra i servizi, primi gli immobiliari con 35mila imprese e  quelli per le imprese 27mila. 58mila le imprese femminili: le ditte individuali, circa 27mila, superano società di persone (20mila) e di capitale (19mila).
E per tenere meglio sott’occhio le imprese milanesi arriva ora “ri.trend”, la banca dati della Camera di commercio di Milano, realizzata grazie a Infocamere.
Si tratta di una banca dati sull’economia del territorio, con informazioni sulle imprese attive, registrate, iscritte e cessate dal 2005 ad oggi: imprese femminili, artigiane, con la possibilità di confronti trimestrali e di analisi a  livello comunale. Un unico punto di accesso per consultare e conoscere nel tempo l’andamento delle principali variabili statistiche sulle imprese milanesi e lombarde. Il tutto accompagnato anche da rappresentazioni grafiche e cartografiche. Realizza anche report già pronti da stampare sulla base delle variabili impostate. 
È accessibile per tutti sulla homepage del portale della Camera di commercio di Milano, www.mi.camcom.it.
Pubblicato il: 22/10/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni