▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Imprese milanesi: cinquemila in più in cinque anni

Oggi su 285mila quasi la metà sono società di capitale. Primi settori: commercio, costruzioni, manifatturiero. 58mila le femminili.

Mercato e Lavoro
In crescita le imprese milanesi, anche con la crisi passano dalle 280mila del 2007 alle 285mila di oggi. Sono 285mila le imprese milanesi, in prevalenza società di capitale (44%) e ditte individuali (34%).
Primi settori: il commercio con 79mila imprese, le costruzioni con 45mila, il manifatturiero con 36mila. Tra i servizi, primi gli immobiliari con 35mila imprese e  quelli per le imprese 27mila. 58mila le imprese femminili: le ditte individuali, circa 27mila, superano società di persone (20mila) e di capitale (19mila).
E per tenere meglio sott’occhio le imprese milanesi arriva ora “ri.trend”, la banca dati della Camera di commercio di Milano, realizzata grazie a Infocamere.
Si tratta di una banca dati sull’economia del territorio, con informazioni sulle imprese attive, registrate, iscritte e cessate dal 2005 ad oggi: imprese femminili, artigiane, con la possibilità di confronti trimestrali e di analisi a  livello comunale. Un unico punto di accesso per consultare e conoscere nel tempo l’andamento delle principali variabili statistiche sulle imprese milanesi e lombarde. Il tutto accompagnato anche da rappresentazioni grafiche e cartografiche. Realizza anche report già pronti da stampare sulla base delle variabili impostate. 
È accessibile per tutti sulla homepage del portale della Camera di commercio di Milano, www.mi.camcom.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter