▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Made in Italy: maggior tutela da parte dell'UE

Il ministro Zanonato: “Regolamento importante risultato a tutela di imprese e consumatori italiani”.

Mercato e Lavoro
È  “con soddisfazione” che il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato ha accolto la notizia del voto con cui la Commissione Mercato Interno del Parlamento Europeo ha approvato la proposta di  Regolamento sulla sicurezza dei prodotti di consumo che impone l'indicazione obbligatoria del Paese di vera  produzione su una serie di beni importati da Paesi terzi.
“Questa proposta di Regolamento- osserva Zanonato-  può  offrire maggiori garanzie al consumatore europeo, che sarà in grado di operare le sue scelte di acquisto con trasparenza e convinzione, e maggiori strumenti di difesa alle imprese, che oggi devono far fronte ad una agguerrita ed a volte sleale concorrenza da parte di Paesi terzi. Siamo fortemente convinti che l’Unione Europea, oggi il Mercato più aperto in assoluto al mondo debba tutelare adeguatamente i suoi manufatti che spesso  sono il prodotto di anni e anni di ricerca, sviluppo ed innovazione e che rischiano di essere sopraffatti da prodotti di Paesi terzi di cui non si conosce la tracciabilità e che sempre più si rifanno, senza averne i requisiti, alle produzioni tipiche europee ed italiane in particolare”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter