▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco e Akamai per la sicurezza nel cloud

Le due aziende intendono sviluppare un’offerta per il segmento enterprise in grado di garantire sicurezza nell'utilizzo di applicazioni in cloud

Cloud
Akamai e Cisco intendono sviluppare congiuntamente un’offerta per il segmento enterprise, lanciando la prima soluzione di WAN e internet optimization in grado di garantire, a ogni ufficio collegato in remoto, esperienze sicure e di elevata qualità per applicazioni cloud (pubblico e privato).
“Contestualmente alla diffusione delle architetture cloud pubbliche e ibride, è nata presso i clienti di Cisco e Akamai l’esigenza di accrescere l’ampiezza della banda e di distribuire applicazioni business critical utilizzando Internet come un’opzione WAN veloce, sicura ed economicamente vantaggiosa”, dichiara Rob Soderbery, SVP e GM, Cisco Enterprise Networking Group.  “Puntiamo a integrare quanto prima le nuove funzionalità Akamai di supporto alle filiali all’interno dei router Cisco ISR-AX, la principale piattaforma di application delivery del settore. Con un piano di sviluppo congiunto, Cisco e Akamai compiranno insieme un grande passo avanti verso l’erogazione ottimale della branch experience”.
Frutto di 15 anni di esperienza nel campo dell’engineering e della customer experience, la tecnologia Akamai Unified Performance porta dentro al firewall - e direttamente alle sedi periferiche di un’azienda - le tecnologie di ottimizzazione e massimizzazione delle performance di Akamai. La tecnologia Akamai Unified Performance mantiene i contenuti in una cache presso le sedi periferiche e li rende disponibili localmente, tramite una connessione alla Akamai Intelligent Platform. Può gestire sia i contenuti digitali di proprietà dell’azienda che altri contenuti erogati da Akamai - che ogni giorno gestisce dal 15 al 30% del traffico web. La soluzione Akamai è inoltre capace di creare, in modo del tutto trasparente, una cache di contenuti di terze parti provenienti dai principali domini web.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter