▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: Milano pronta ad accogliere milioni di turisti

Sindaco Pisapia: “Expo sarà volano di accelerazione per industria del turismo”.

Mercato e Lavoro
"Nei sei mesi di Expo 2015 una grande Milano accoglierà i milioni di visitatori e turisti attesi. Una Milano più attrattiva e competitiva si aprirà al mondo e il mondo arriverà per vivere non solo l'esperienza unica di Expo ma anche i tantissimi eventi culturali, scientifici e sportivi che riempiranno di giorno e di notte la vita della città e del suo territorio. Ai tour operator internazionali oggi abbiamo illustrato cosa Milano e l'Italia hanno in cantiere per il 2015. È stato un momento importante di una comunicazione che nei prossimi mesi diventerà sempre più intensa in Italia e all'estero.
Expo sarà così un volano di accelerazione per uno dei settori più importanti e in crescita d'economia globalizzata, l’industria del turismo.
Milano negli ultimi anni ha già al suo attivo risultati più che soddisfacenti. Pur in tempi di crisi economica, nel periodo 2008-2012 abbiamo avuto un aumento del 14% di arrivi di turisti italiani, ma soprattutto un +32% di stranieri. Nel 2012, rispetto all’anno precedente, sono arrivati 4.325.087 turisti, mentre le presenze sono state 9.107.615. Con un consistente incremento degli arrivi da Cina e Russia nel primo trimestre 2013. La sfida oggi è proprio intercettare l'onda montante dei turisti in arrivo dai nuovi protagonisti dell'economia e politica internazionali. Quei Paesi dell'Asia, dell'Africa e dell'America Latina che hanno già aderito in gran numero all'Esposizione Universale e che in gran parte hanno già mostrato notevole interesse a essere presenti con loro eventi economici e culturali a 'Expo in città'. Milano sarà pronta a accoglierli".
Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione di "Expo Milan 2015 Tourism Summit", l'incontro con i grandi tour operators in vista dell'Esposizione Universale.
Nel corso dell'incontro, il Comune di Milano ha presentato un video dedicato alle trasformazioni della città in vista di Expo 2015:

                        


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter