▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Intel e Ibm investono in analisi

La Numero Uno mondiale acquisisce Now Factory, specialista in servizi per le reti Lte, mentre il big dei microprocessori fa altrettanto con Sensory Networks.

Mercato e Lavoro
Due acquisizioni solo apparentemente minori sono state messe a segno da Intel e Ibm.
La prima prosegue nella strategia di rafforzamento sul fronte della sicurezza, dopo aver integrato StoneSoft nella controllata McAfee, assicurandosi Sensory Networks, società specializzata nell’analisi dei flussi di dati e delle reti, finalizzata alla rilevazione di determinati pacchetti e, quindi, alla prevenzione dalle intrusioni. L’operazione, dal costo di circa 20 milioni di dollari, arricchirà il portafoglio di Intel sul fronte della sicurezza, con la tecnologia HyperScan, che si occupa anche dell’individuazione dei malware.
Ibm, invece, ha acquisito l’irlandese Now Factory, che offre ai provider di telecomunicazioni servizi di analisi sull’utilizzo delle reti in tecnologia Lte (Long Term Evolution). L’offerta appena acquisita andrà a confluire in MobileFirst Analytics, soluzione proposta da Big Blue per dare alle aziende la possibilità di migliorare la customer experience in ambito wireless, attraverso l’analisi dei dati. Fra le altre cose, il software di Now Factory aiuta a capire l’impatto di disservizi sulla rete, a rilevare anomali flussi di dati operativi in tempo reale ed esaminare profili di utenti in base ai loro comportamenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter