▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

In arrivo il primo tablet Nokia

A breve la presentazione del primo tablet, nome in codice Sirius, targato Nokia. Quale la strategia tablet dopo l’acquisizione oeprata da Microsoft?

Trasformazione Digitale
Nelle prossime settimane, la data presunta è quella del 22 ottobre, Nokia farà il primo annuncio di prodotto dopo essere stata acquisita da Microsoft. L’annuncio verrà fatto nel corso di un evento ad Abu Dhabi e prevede il lancio di una serie di device Windows based tra cui, per la prima volta, un dispositivo tablet, nome in codice Sirius.
Ovviamente si tratta un dispositivo atteso da tempo, che era previsto uscisse sul mercato prima ancora che prendesse forma l’accordo con Microsoft e che è frutto di quella roadmap intrapresa dall’azienda finlandese che contempla un’implicita espansione dal tradizionale business dei cellulari alla dimensione full mobile di nuova generazione.
Quale può essere la strategia di Microsoft dopo l’acquisizione di Nokia per quanto riguarda i tablet? Si è finora discusso in merito al business degli smartphone, ma poco e nulla è trapelato in merito al futuro business del tablet.
Per quanto l’incursione di Microsoft nel segmento di riferimento non sia da considerarsi un successo, Surface non ha brillato certo in termini di vendite, è verosimile che Nokia possa dare continuità a un modello di business che veda l’azienda di Redmond nel ruolo di produttore così come accade per il comparto smartphone, non lasciando quindi spazio esclusivo ai soli prodotti del tradizionale ecosistema dei partner.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter