▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo Milano ha raggiunto quota 133 adesioni ufficiali

Anche Capo Verde dice sì a Expo Milano. Nel frattempo al via il tour del Popolo del cibo di Dante Ferretti.

Mercato e Lavoro
È Capo Verde l'ultimo Paese in ordine di tempo ad aver confermato la propria presenza.
Ad annunciarlo è stato il Commissario unico delegato del Governo per l'Esposizione Universale Giuseppe Sala.
La notizia arriva nel giorno in cui Expo 2015 e la citta' di Milano si sono riunite per celebrare con una festa di piazza lo scenografo Dante Ferretti e salutare la partenza del roadshow internazionale delle statue del "Popolo del Cibo", realizzate dallo stesso Ferretti.
immagzxzxzxzxine.jpg
Saranno le statue realizzate dallo scenografo italiano, vincitore di tre premi Oscar, a raccontare al mondo il tema dell’Esposizione Universale, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. 
Prima tappa del tour sarà New York. Due esemplari del “Popolo del Cibo” – Enolo e Fornaro – saranno esposti nei giardini del Museum of Modern Art, in occasione della mostra personale che il MoMA dedica a Dante Ferretti. Qui, il prossimo 26 settembre, riceveranno la visita del presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta.
Nei prossimi mesi, il roadshow toccherà Roma, Tokyo, Pechino, Mosca, Buenos Aires e Rio de Janeiro. Missione: spiegare le sfide, le opportunità e le occasioni di crescita che l’appuntamento del 2015 offre ai Paesi del mondo.Alcune riproduzioni sono già esposte a Milano in Stazione Centrale, alla Triennale e in Largo Beltrami.
E presto i protagonisti del “Popolo del Cibo” arriveranno in piazza San Babila e negli aeroporti di Malpensa e Linate.
Alte 3,5 metri, le originali installazioni urbane richiamano nelle sembianze i ritratti burleschi dell’artista milanese Arcimboldo: “Mi sono ispirato alle sue teste grottesche composte da prodotti ortofrutticoli, pesci, uccelli – ha spiegato Dante Ferretti -. Il tema dell’Expo 2015 di Milano si svolge sul cibo, l’ecologia e l’energia sostenibile. E questi soggetti rimandano alla tradizione italiana culinaria e artigiana”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter