▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Moda, Italia prima in Europa per imprese

Milano tra i Paesi europei sarebbe al quindicesimo posto, dopo la Germania e prima dell’Olanda.

Mercato e Lavoro
Toscana e Lombardia prime regioni europee per numero di imprese di moda, ognuna 11mila. Al terzo posto il Norte, in Portogallo con circa 10mila imprese, al quarto la greca Attica con 8mila quasi alla pari con l’Ile de France, la regione parigina. Tra le prime, al sesto e settimo posto, altre due regioni italiane, Veneto ed Emilia Romagna, con circa 6mila imprese.
Tra i Paesi, l’Italia è prima davanti alla Francia con 55mila imprese rispetto alle 22mila d’Oltralpe.
Milano, che vale oltre un terzo della Lombardia, supera per numero di imprese Paesi come Olanda e Belgio: in una classifica tra Paesi sarebbe al 15° posto, dopo Germania, Ungheria e Svezia. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano attraverso il Lab Mim su dati Eurostat 2013. 
“La moda per Milano e per L’Italia - ha dichiarato Pier Andrea Chevallard, segretario generaledella Camera di Commercio di Milano - rappresenta un elemento di attrattività internazionale sul quale occorre investire con una “logica di sistema”, per rafforzare la competitività delle nostre imprese e del nostro territorio. Le attività imprenditoriali diffuse svolgono anche un ruolo importante per l’immagine e la competitività in Europa e un fattore rilevante di attrazione anche turistica”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter