▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L’Sdn congiunto di Hp e VmWare

Le due aziende hanno combinato alcune tecnologie per offrire alle aziende l’automazione delle configurazioni degli apparati fisici di rete.

Cloud
La virtualizzazione delle reti è oggi in grado di agevolare il controllo centralizzato, ma ancora pecca nelle capacità di automazione delle configurazioni e del provisioning degli apparati fisici. Qui vogliono intervenire Hp e VmWare, che hanno integrato alcune tecnologie per aiutare gli amministratori delle risorse It ad avere una vista unificata e omogenea dei data center fisici e virtuali.
La soluzione proposta dai due vendor combina, in particolare, Virtual Application Networks Sdn Controller di Hp e VmWare Nsx. La promessa che ne ha favorito la proposta è l’eliminazione della configurazione manuale delle reti di data center fisici e virtuali, tramite un’orchestrazione automatizzata e interoperabile delle regole. In presenza di infrastrutture complesse, per esempio in ambienti cloud, la quantità di provisioning quotidiani e cambiamenti nelle linee di comandi possono drenare anche grandi quantità di risorse.
La soluzione Hp Virtual Application Networks Sdn Controller potrà occuparsi ora anche del protocollo di amministrazione dei database VmWare Open vSwitch Database e gli switch FlexFabric potranno partecipare al provisioning automatizzato delle reti virtuali, che sarà assicurato dalla piattaforma VmWare Nsx. Tra l’altro, il nuovo switch FlexFabric 5930 dispone di un’intelligenza integrata, basata sulla tecnologia VxLan, che estende la virtualizzazione delle reti ai server e permette ai clienti di lavorare sulle reti fisiche e virtuali come se fossero un’unica entità.
Hp ha messo a punto anche l’applicazione ConvergedControl, che unifica la gestione e la visibilità delle reti virtuali e fisiche, facendo leva sulla piattaforma Hp Intelligent Management Center. La soluzione congiunta Hp-VmWare dovrebbe essere disponibile a partire dal secondo trimestre del 2014.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter