Logo ImpresaCity.it

Cresce il peso di Huawei nelle reti LTE

Secondo Dell'Oro Group, la società cinese, in termini di ricavi globali da reti LTE, ha raggiunto nel secondo trimestre dell'anno una quota del 20,1%

Autore: Redazione

Gli ultimi rapporti pubblicati da ABI Research, Dell'Oro e Informa Telecoms and Media confermano la leadership di Huawei nel campo delle reti LTE. Secondo il rapporto GSA “Evolution to LTE” pubblicato ad Agosto 2013, 443 operatori stanno investendo in tecnologie LTE e sono circa 200 le reti commerciali LTE già attive a livello globale.
Secondo una recente ricerca di Informa, volta ad analizzare la posizione dei fornitori in base alla quota di mercato detenuta nel mercato LTE, Huawei ha siglato il 40% dei contratti, più di qualsiasi altro fornitore. In linea con lo sviluppo di nuovi contratti, anche i ricavi dalle tecnologie LTE di Huawei sono cresciuti nel primo semestre 2013, compensando la contrazione di mercato delle reti 2G e 3G. Secondo Dell'Oro Group, la quota di Huawei, in termini di ricavi globali da reti LTE, ha raggiunto il secondo posto (20,1% nel secondo trimestre).
Pubblicato il: 09/09/2013

Tag: Management

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Stampanti e gestione documentale

speciali

Quale futuro per le applicazioni d’impresa?