Logo ImpresaCity.it

Si riprende il mercato dei router

Nel secondo trimestre, Infonetics registra segni di recupero per un comparto ancora guidato da Cisco, ma con Juniper in avvicinamento.

Autore: Redazione Impresa City

La strada verso un nuovo tragitto di crescita non è ancora delineata, ma il mercato dei router ha finalmente mostrato segni di ripresa nel secondo trimestre del 2013. A rilevarlo è Infonetics, che, per il periodo considerato, stima un valore complessivo di 945 milioni di dollari, ossia il 12% in più rispetto al quarter precedente e il 6% in più in rapporto a un anno fa. Quest’ultimo dato, soprattutto, è importante, perché si tratta del primo segno positivo anno su anno da diverso tempo.
Il recupero si deve soprattutto alle dinamica del mercato del Nordamerica, dove la crescita è stata del 13%, mentre l’Europa ancora ristagna. Più della fascia entry-level, inoltre, è quella dei prodotti branch office a guidare la ripresa.
Cisco continua a mantenere la posizione di leader nel trimestre considerato, ma alle sue spalle avanza Juniper, forte di un importante contratto pubblico siglato nel periodo. Questo fatto ha determinato un incremento del 40&, che ha consentito al vendor di scavalcare Hp al secondo posto.
Pubblicato il: 06/09/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni