▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BlackBerry si mette in vendita

Per uscire dalla perdurante crisi, il produttore di smartphone avrebbe scelto di cercarsi un acquirente e spera di poterci riuscire entro fine anno.

Trasformazione Digitale
Secondo informazioni riportate dal Wall Street Journal, BlackBerry sarebbe in trattativa con diverse aziende per cedere l’insieme delle proprie attività o parte di esse. Sembra essere quindi quella della vendita la strada che il produttore di smartphone vorrebbe intraprendere per provare a risolvere i problemi di bilancio e di rilancio della propria offerta.
L’azienda avrebbe già individuato una shortlist di possibili acquirenti e il processo di vendita potrebbe cominciare anche entro breve tempo. Alcune forni hanno riferito che il privilegio andrebbe a società di investimento puro (sarebbero in gioco Bain Capital e un fondo pensionistico canadese, fra gli altri), ma nel lotto rientrerebbe anche Lenovo, che da tempo non fa mistero di essere interessata a questa operazione. Fuori dai giochi, ovviamente, è invece Microsoft, dopo l’annuncio dell’acquisizione del business mobile di Nokia.
Non è comunque escluso che la vendita possa riguardare solo alcune componenti del business, in linea con l’ipotesi avanzata di recente che il brand possa sopravvivere per proporre prodotti di nicchia. Una filiale per BlackBerry Messenger sarebbe, in quest’ottica, già allo studio. BlackBerry vorrebbe definire un accordo, qualunque ne sia il contenuto, entro la fine di quest’anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter