Logo ImpresaCity.it

Anche Lg nell’arena dei tablet

L’azienda coreana debutta con un modello di fascia alta, il G Pad 8.3, basato su Android 4.2.2, leggero, ma un po’ carente in alcune funzionalità.

Autore: Redazione Impresa City

Nella battaglia fra i costruttori di tablet, prova a inserirsi anche Lg, con il nuovo modello G Pad 8.3, destinato a essere presentato ufficialmente al salone Efa di Berlino.
Seguendo una linea già inaugurata con gli smartphone, il vendor coreano ha deciso di concentrarsi inizialmente sulla fascia alta, con un prodotto rifinito dal punto di vista delle caratteristiche di base. Lo schermo misura 8.3 pollici e ha una risoluzione di 1920x1200 pixel. Alla scelta del processore Qualcomm SnapDragon 600, quad-core da 1,7 GHz, si affianca una Ram da 2 Gb.
Qualche perplessità tuttavia, sorge esaminando le caratteristiche complessive del prodotto. È assente, per esempio, la funzione telefonica, che invece è integrata in modelli paragonabili, come il Nexus 7. La fotocamera si limita a 5 megapixel, mentre non c’è memoria espandibile. Comunque, si tratta di un primo modello e Lg intende arricchire la gamma nei prossimi mesi.La commercializzazione del G Pad 8.3 è prevista per l’ultima parte del 2013, a un prezzo per ora non noto.
Pubblicato il: 03/09/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni