▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La spinta al Byod arriva dai dipendenti It

Una ricerca mondiale di Forrester indica che c’è un 18% di personale aziendale che ha comprato uno smartphone per utilizzo professionale.

Trasformazione Digitale
Dallo studio “Benchmarking Mobile Engagement”, realizzato da Forrester su poco meno di 10mila soggetti appartenenti a strutture It di aziende medie e piccole, emerge come una quota si sia attrezzata in proprio per poter utilizzare strumenti mobili per poter svolgere al meglio il proprio lavoro. Se, infatti, il classico desktop resta lo strumento più utilizzato sul luogo di lavoro e il portatile si mantiene al secondo posto, il 48% dei dipendenti fa uso di uno smartphone almeno una volta alla settimana e il 21% fa altrettanto con i tablet.
Il 18% fra tutti gli interpellati ha dichiarato di aver acquistato in proprio uno smartphone per lavorare, mentre la percentuale scende all’8% per i tablet. Solo nel 3% dei casi, tuttavia, esiste uno accordo di condivisione del costo con l’azienda. Da notare che un 12% utilizza anche un computer personale per scopo professionale.
Naturalmente, resta più diffusa la prassi che porta l’azienda a fornire ai propri dipendenti (It in questo caso) lo strumento tecnologico per svolgere la propria attività. Per quanto riguarda i desktop, molto spesso anche la decisione sui modelli utilizzati nasce fra i responsabili, mentre il 40% dei dipendenti ha potuto scegliere quale smartphone farsi comprare dal proprio datore di lavoro e il 17% lo ha fatto per il tablet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter