▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sala: la Lombardia sarà di nuovo tra le grandi con Expo

Fabrizio Sala, sottosegretario di Regione Lombardia con delega a Expo 2015: "La Lombardia saprà utilizzare il volano dell'Esposizione universale per ricollocarsi subito tra le grandi regioni dell' Unione".

Mercato e Lavoro
"La crisi che sta investendo il nostro Paese ha purtroppo penalizzato la Lombardia e l'ha estromessa dalle regioni più competitive inserite nell'Indice 2013 dell'Unione europea. Sono però assolutamente certo che la nostra regione, che resta comunque di gran lunga la più competitiva tra quelle italiane, tornerà ben presto nella mappa delle regioni dell'Unione europea più competitive, anche e soprattutto attraverso Expo 2015. Il nostro territorio saprà utilizzare il volano dell'Esposizione universale per ricollocarsi subito tra le grandi regioni dell' Unione".
Lo ha detto Fabrizio Sala, sottosegretario di Regione Lombardia con delega a Expo 2015, commentando la pubblicazione dell'Indice 2013 della Commissione Ue in base al quale l’Italia esce dalla mappa delle regioni più competitive in ambito europeo. 
Unica regione italiana a comparire fino al 2012 nel sopracitato indice, la Lombardia era considerata come uno dei motori dell’Italia ed una delle quattro regioni europee più forti economicamente insieme al Rhone-Alpes, alla Catalogna ed al Baden Wurttemberg.
"A fronte di questa notizia - ha detto ancora Sala - il nostro impegno su Expo2015 sarà ancora più forte e più incisivo. Già il lavoro svolto finora è sotto gli occhi di tutti e testimonia la bontà dell'impegno e dell'azione di Regione Lombardia: mi auguro che ora anche il Governo nazionale concentri su Expo attenzioni ancora maggiori, consapevoli che è soprattutto attraverso l'Esposizione universale che, come Lombardi prima e come Italiani poi, potremo recuperare al più presto una forte competitività nel contesto europeo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter