▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le soluzioni Nutanix per cloud, gestione dei dati ed end user computing di scena in marzo a .NEXT On Tour

Milano, Roma e Bologna: tre tappe anche quest’anno per l’attesa giornata di incontro di Nutanix con clienti e partner, sia tecnologici sia di canale

Sicurezza Tecnologie Cloud
Torna anche nel 2020 l’atteso appuntamento .NEXT On Tour di Nutanix. Lo scorso anno l’evento ha toccato tre città in Italia, di fronte a una platea totale di oltre 500 persone. E anche quest’anno il piatto si preannuncia ricco di spunti: al centro di .NEXT On Tour sono infatti posti le strategie aziendali, le roadmap di prodotto, le partnership e gli scenari futuri, in una cornice di relazione e networking per clienti e partner, sia tecnologici sia di canale, pronti a condividere e discutere le diverse esperienze in ambito cloud. 

Anche l’edizione 2020 si dipana in tre tappe: Roma, il 19 marzo all’Auditorium della Tecnica all’EUR; Milano, il 24 marzo all’Hotel Sheraton Milano San Siro; e infine Bologna, il 26 marzo all’Una Hotel San Lazzaro. L’agenda, comune alle tre date con minime variazioni, si dipana attraverso keynote, interventi di speaker tecnologici e sessioni specifiche, oltre a una parte dedicata alle demo live. Durante la giornata sarà quindi possibile scoprire come le soluzioni software di Nutanix per il cloud, la gestione dei dati e l'end user computing possono aiutare a creare cloud semplici, intelligenti e resilienti.  

Più in dettaglio, partecipando alle giornate organizzate da Nutanix sarà possibile avere una panoramica sulle principali competenze necessarie per sviluppare una strategia di cloud ibrido di successo, oltre a scoprire come utilizzare la gestione del ciclo di vita basata su intelligenza artificiale e apprendimento automatico per ottimizzare il proprio business aziendale.  
nutanix next
Il ricco menù di .NEXT On Tour prevede numerosi interventi. Per Nutanix, sono previsti tra gli altri quelli di Julie O'Brien, Senior Vice President Corporate Marketing, di Monica Kumar, Senior Vice President of Marketing, di Alberto Filisetti, Country Manager per l’Italia, di Christian Turcati, Technical Director per l’Italia, e di Matteo Uva, Sales Manager per l’Italia.  

Tra le sessioni più tecniche, sono da segnalare quelle dedicate a temi quali la trasformazione di un data center tradizionale in un vero private cloud grazie alle soluzioni Nutanix, oppure al Disaster Recovery per il mondo ibrido, con una panoramica delle funzionalità di replica e data protection. Non mancheranno, inoltre, una sessione dedicata specificamente alla sicurezza nel mondo multi-cloud, dove verranno esaminate le tecnologie integrate di governance e sicurezza, e un approfondimento sull’end user computing, con le soluzioni VDI e Desktop-as-a-Service per connettere utenti, app e dati nella maniera più rapida ed efficace. 

Per ulteriori informazioni e per iscriversi a .NEXT On Tour, cliccare qui per la tappa di Roma (19 marzo), qui per Milano (24 marzo) e qui per Bologna (26 marzo). 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter