Logo ImpresaCity.it
Iscrizione Webinar

La videoconferenza gestita di Easynet

Il service provider rende possibile utilizzare servizi di meeting virtuali basati su piattaforma Polycom in associazione ad applicazioni collaborative Microsoft

Autore: Redazione

Easynet Global Services, arricchisce la propria offerta cloud dando agli utenti la possibilità di utilizzare servizi di videoconferenza Polycom in associazione alle applicazioni collaborative Microsoft Lync e Office 365. "I partecipanti alle riunioni virtuali - si legge nel comunicato rilasciato dal provider - possono sperimentare la qualità di una videoconferenza ad alta definizione e in real time, ovunque si trovino nel mondo, utilizzando i propri smartphone, tablet o desktop.
La piattaforma integra voce, social networking, programmazione dell’agenda, instant messaging e un’ampia serie di altre funzionalità e vantaggi. L'ambiente viene definito da Easynet "Ideale per le aziende che stanno migrando verso il cloud. Significa avere minori costi da sostenere e maggiore flessibilità eliminando la necessità di apparati".
L'ambiente cloud collaborativo così configurato rappresenta un’evoluzione strategica della soluzione di videoconferenza gestita. Integrando le applicazioni core Lync 2013 nella sua rete video globale, Easynet può infatti offrire un'infrastruttura cloud di videoconferenza e un servizio di condivisione dei contenuti.
Il servizio di videoconferenza consente ai clienti di partecipare a una sessione video tramite qualsiasi piattaforma di social media, che sia Facebook, Skype o Facetime, o dal dispositivo aziendale o personale di un dipendente, così come dalle sale conferenze tradizionali.
Pubblicato il: 16/07/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione