▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La videoconferenza gestita di Easynet

Il service provider rende possibile utilizzare servizi di meeting virtuali basati su piattaforma Polycom in associazione ad applicazioni collaborative Microsoft

Cloud
Easynet Global Services, arricchisce la propria offerta cloud dando agli utenti la possibilità di utilizzare servizi di videoconferenza Polycom in associazione alle applicazioni collaborative Microsoft Lync e Office 365. "I partecipanti alle riunioni virtuali - si legge nel comunicato rilasciato dal provider - possono sperimentare la qualità di una videoconferenza ad alta definizione e in real time, ovunque si trovino nel mondo, utilizzando i propri smartphone, tablet o desktop.
La piattaforma integra voce, social networking, programmazione dell’agenda, instant messaging e un’ampia serie di altre funzionalità e vantaggi. L'ambiente viene definito da Easynet "Ideale per le aziende che stanno migrando verso il cloud. Significa avere minori costi da sostenere e maggiore flessibilità eliminando la necessità di apparati".
L'ambiente cloud collaborativo così configurato rappresenta un’evoluzione strategica della soluzione di videoconferenza gestita. Integrando le applicazioni core Lync 2013 nella sua rete video globale, Easynet può infatti offrire un'infrastruttura cloud di videoconferenza e un servizio di condivisione dei contenuti.
Il servizio di videoconferenza consente ai clienti di partecipare a una sessione video tramite qualsiasi piattaforma di social media, che sia Facebook, Skype o Facetime, o dal dispositivo aziendale o personale di un dipendente, così come dalle sale conferenze tradizionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter