▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I nuovi pc tutti fatti in Germania di Fujitsu

Si rinnovano le gamme Esprimo e Celsius, con caratteristiche tecniche avanzate e una produzione realizzata interamente in patria.

Cloud
Produrre i pc in patria è un motivo di vanto e, quasi, di forza commerciale per Fujitsu, che ha appena rinnovato le gamme professionali di pc Esprimo e di workstation Celsius. Al di là degli aggiornamenti tecnologici, legati soprattutto all’architettura e alle componenti integrate, il costruttore ha posto l’accento sul processo di fabbricazione, realizzato integralmente in Germania, in particolare nello stabilimento di Augusta. Questa scelta ha l’intento di generare un controllo più efficace, soprattutto sugli aspetti di test e relative certificazioni, ma anche di creare eventuali personalizzazioni richieste dai clienti.
La gamma di pc Esprimo è stata rinnovata in modo sostanziale, con otto nuovi modelli caratterizzati dalla presenza dei processori Intel Core i5 o i7 di quarta generazione, varie tipologie di soluzioni grafiche e storage, configurazioni desktop o tower e un’ampia flessibilità nelle possibilità di espansione. I prezzi indicativi spaziano da poco più di 500 a quasi 1.000 euro (al netto delle tasse). La workstation Celsius, modello W530, offre la scelta di integrare vari processori, dall’Intel Core i5-4570 allo Xeon E3-1280v3), schede grafiche, storage e sistemi operativi (Windows 7 e 8 o Linux).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter