▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Importante riconoscimento per Ricoh

Ricoh Pro C901 e Pro C901S Graphics Arts + hanno ricevuto il premio “Migliore sistema di produzione a foglio singolo - Light Production”.

Tecnologie
Le soluzioni di stampa digitale Ricoh Pro C901 e Pro C901S Graphics Arts + hanno ricevuto il premio “Migliore sistema di produzione a foglio singolo – Light Production” durante il settimo European Digital Press Association (EDP) Awards che si è svolto il 26 giugno durante FESPA (Londra).  
Il prestigioso EDP Awards premia le stampanti, i prodotti per il finishing, i software e i consumabili più innovativi nell’industria della stampa presentati nel 2012/2013. Il Comitato Tecnico segue criteri rigidi per valutare la qualità e l’innovazione prima di confrontarsi con i membri dell’EDP che danno poi l’approvazione finale ai premi.   Peter Williams, Executive Vice President e Head del Production Printing Business Group di Ricoh Europe ha commentato: “Le nostre soluzioni sono state riconosciute come best-in-class da una società indipendente e questa è la riprova di come Ricoh punti all’innovazione tecnologica e a sviluppare soluzioni production printing che offrano performance elevate. La nostra offerta di soluzioni e servizi supporta i print service provider a sviluppare il business aumentando il valore che possono garantire ai loro clienti”.   
La gamma Ricoh Pro C901 e Pro C901S Graphic Arts + offre produttività, flessibilità e qualità, anche grazie all’aggiornamento del duty cycle fino a 700.000, il 20% in più rispetto ai modelli precedenti. Anche l’operatività del sistema è stata migliorata mediante toner di maggiore capacità che riducono gli interventi dell’operatore.
La gestione dei supporti fino a 350gsm fa parte delle impostazioni standard di ambedue i modelli, con una media library continuamente aggiornata per garantire una maggiore flessibilità nella gestione dei supporti.
Le nuove funzionalità che consentono di velocizzare la preparazione del lavoro e di incrementare la produttività per turno di lavoro includono: HyperRip, che potenzia le prestazioni elaborando contemporaneamente pagine di lavori multipli, ed Xobjects che consente ai file PDF di contenere degli Xobject per stampare a velocità che prima erano prerogativa della stampa di dati variabili.
Inoltre con Pro C901S + è ora possibile modificare i lavori in linea, gestendo le nuove opzioni  direttamente dall’elenco lavori senza aprire le proprietà, mentre con la selezione veloce della funzione di Job Preset si applicano ai lavori in coda di stampa le stesse proprietà utilizzate su stampanti virtuali ed hot folder.
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter