▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

General Motors e l'auto-mobile

Creare un ambiente wireless ad alto contenuto tecnologico è l’ingrediente attraverso il quale conquistare nuovi clienti, afferma il Ceo Dan Ekerson

Trasformazione Digitale
Il mercato dell’auto rappresenta una grande opportunità per le tecnologie delle comunicazioni. Nuove soluzioni cambieranno definitivamente il rapport uomo-macchina. E’ quanto affermato dal chief executive di General Motors, Dan Ekerson. Creare un ambiente ad alto contenuto tecnologico è l’ingrediente attraverso il quale si possono conquistare nuovi clienti, soprattutto nella fascia più giovane.
Creare un ambiente di mobilità al quadrato sia per la mobilità concessa dalla macchina, sia la mobilità concessa dalla comunicazione wireless. Insomma l’auto, oggetto mobile per definizione, acquista una nuova dimensione mobile.
La connettività diventa il prerequisito per far sì che si possano acquisire nuovi servizi. Il prossimo anno il numero uno dei produttori degli Stati Uniti, in partnership con AT&T, inizierà a commercializzare veicoli dotati di connessione wireless 4G LTE, garantendo banda sufficiente per fruire di servizi in streaming, video, film e altro. Ancor più che in Europa, l’auto in USA rappresenta da sempre la seconda casa. Una casa che diventerà un ambiente da cui poter disporre di tutti i servizi normalmente presenti in casa o in ufficio.
Considerato il numero di ore che un americano medio trascorre in auto e del tempo medio dedicato all’utilizzo di smartphone e tablet, garantire all’autombilista una ricca opzione di servizi wireless diventa il vantaggio competitivo per il comparto automotive.
Potere effettuare chiamate, navigare in rete, ricevere allerte per eventuali malfunzionamenti. Pensate per esempio  a quanto potrebbe essere utile ricevere un avvertimento nel momento in cui la batteria si sta per esaurire e poter ricorrere alla sua sostituzione prima che l’auto ci lasci a piedi.
Una delle aree su cui sta lavorando GM è quella della sicurezza: la creazione di un sistema che possa evitare distrazioni nella guida, fare in modo che non si compiano azioni manuali per utilizzare un qualsiasi oggetto tecnologico che si vuole utilizzare quando si è in macchina.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter