▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La digital economy di Huawei

L'aumento della concorrenza in rete mette le aziende nella necessità di cambiare il proprio modello di business, ha affermato il CEO di Huawei

Mercato e Lavoro
Ken Hu, Presidente e CEO di Huawei, in occasione del Nikkei Global ICT Summit 2013, ha confermato che i prossimi 20 anni saranno caratterizzati da nuove opportunità e soluzioni per la società digitale. Le aziende dovranno dunque modificare la mentalità e l’approccio, e trasformare proattivamente le infrastrutture ICT per supportare al meglio l’evoluzione del business.
Durante il discorso "The next wave of digital society", Ken Hu ha condiviso con i leader e imprenditori del settore le proprie idee su quattro nuove tendenze della società digitale: internet diventerà un elemento fondamentale della nostra mentalità aziendale e le pratiche di lavoro saranno più flessibili e fruibili da mobile. Inoltre, attraverso l'uso efficace di internet, del cloud computing e dei Big Data, si potrà sfruttare il contributo di risorse umane e tecnologiche in tutto il mondo, rendendo possibile la condivisione di know-how a livello globale. Infine, vista la crescente popolarità di Internet e dei social media, i comportamenti e le preferenze dei consumatori stanno convergendo e le analisi di mercato possono essere sempre più utili per migliorare il business aziendale.
“Internet diventerà un nuovo tipo di infrastruttura, così come l'elettricità e le strade lo sono state in passato”, ha commentato Ken Hu. “Il web non è più solo uno strumento per migliorare l'efficienza poiché oggi le reti sono diventate il cardine per la costruzione dei futuri modelli di produzione. Internet dovrà essere il punto di partenza del nostro processo di evoluzione. In tal modo saremo sicuramente in grado di valutare nuove opportunità per rivoluzionare le industrie tradizionali”.
“In questa nuova era, la più grande sfida per le imprese tradizionali è data dall'aumento esponenziale della concorrenza in rete", ha aggiunto Ken Hu. "Per affrontare questa sfida, le aziende tradizionali devono cambiare il loro modo di concepire il business. Grazie a questa nuova vision, le imprese coglieranno nuove opportunità concentrandosi sulle sfide future. La trasformazione del business garantirà obiettivi strategici mentre la trasformazione delle infrastrutture ICT fornirà la base strutturale, vera e propria forza trainante della crescita”. In conclusione Ken Hu ha affermato di prevedere che "la tecnologia 5G raggiungerà una velocità 100 volte superiore a quella della larghezza di banda wireless più veloce disponibile oggi”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter