▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vasco acquisisce la britannica Cronto

L’operazione riguarda due realtà concentrate sul fronte della sicurezza e ha un valore massimo di 17 milioni di euro.

Cloud
L’espansione di Vasco Data Security International passa anche attraverso acquisizioni mirate. Lo specialista di prodotti e servizi di autenticazione ha rilevato la britannica Cronto per un valore totale che non supererà i 17 milioni di euro. Il dato non preciso si spiega nelle modalità di acquisizione, divise fra 15 milioni di euro versati cash e l’aggiunta di una clausola di interesse che non dovrà superare i 2 milioni di euro. L’acquisizione è stata finanziata interamente con la liquidità di cui Vasco dispone e il completamento è previsto nel 2014.
Cronto è un’azienda creata nel 2005 come spin-out dell’Università di Cambridge ed è specializzata in soluzioni transazionali di autenticazione e firma per le applicazioni bancarie online. La tecnologia brevettata CrontoSign è un mezzo per contrastare gli attacchi sotto forma di cavallo di Troia anche di natura sofisticata. La protezione si attua consentendo alla banca di attivare un canale di comunicazione ottico sicuro con il cliente. I proprietari dei conti devono solo fare la scansione di un documento CrontoSign che compare sul sito Web della banca e controllare i dettagli del pagamento su un’interfaccia sicura. È possibile utilizzare l’applicazione mobile CrontoSign o un terminale dedicato.
Vasco aggiungerà i prodotti Cronto all’offerta dedicata al mercato bancario. In un secondo tempo, essi saranno aggiunti anche a MyDigipass.com, piattaforma di strong authentication di Vasco, dedicata alla sicurezza delle applicazioni e degli account online dei consumatori. Naturalmente, saranno ora più stretti anche i legami fra l’azienda e l’Università di Canbridge.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter