▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM lancia nuovi server "entry" Power9

In arrivo tre modelli per la gestione di database e applicazioni, con versioni specifiche dedicate a SAP HANA

Cloud
I nuovi processori Power9 sono arrivati anche ai server IBM Power System di fascia più bassa, con il debutto di tre nuovi modelli pronti a contrapporsi alle macchine con CPU Intel Xeon più prestanti e ovviamente anche a proporsi come sostituzione di server precedenti per chi è già utente AIX o IBM i (e Linux). I nuovi server Power9 sono un modello single-socket siglato S914 e due modelli a doppio processore "numerati" 922 e 924 e declinati nelle tre versioni S, L e H.

Il Power System S914 è il modello "entry" tra i nuovi annunci. Si tratta di un sistema mono-processore adatto a scenari come la gestione dei database e delle applicazioni centrali di un'impresa. È un server 4U che può essere anche montato in configurazione tower e integra sino a 1 TB di memoria RAM e 18 slot per unità di storage.

ibm power system 924

Il Power System 924 è strutturalmente quasi identico al 914 ma è progettato per ospitare due processori Power9 e un numero maggiore di schede di espansione. È quindi sempre un server 4U per il quale però non è prevista una configurazione tower. Il server viene proposto anche in due configurazioni specifiche: S924 per applicazioni e database generici e H924 per il mondo SAP HANA.

Il server siglato 922 è una sorta di versione compatta del 924, alta 2U invece di 4U. Le dimensioni minori sono state ottenute "risparmiando" sugli slot per lo storage e per le schede di espansione PCI Express. Ne esistono tre modelli mirati: S922 per gli ambienti AIX, Linux e IBM i, L922 solo per Linux e H922 per SAP HANA.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter